Il pattinaggio a rotelle a Piumazzo è da sempre un gruppo che ha portato gioia e spensieratezza; pur avendo avuto pochi (ma a dire il vero ci sono stati sia a livello nazionale che anche più) riconoscimenti, ha dato con le sue innumerevoli iniziative, lustro e partecipazione delle persone di tutto il paese, sempre supportato e sopportato dalle tante persone che in Arci l’hanno aiutato, stimolato e incentivato.
È bello ricordare tutte le feste di Natale e di fine anno a giugno, quando le persone a gran voce chiedevano quando venivano fatte le esibizioni, momenti di aggregazione e piacere di stare insieme vedendo i nostri ragazzi esibirsi insieme ad atleti pluripremiati a livelli mondiali, ballando.
Tutti insieme divertendosi, e nelle maggior parte delle volte, solo per venire a mangiare crescentine e tigelle in un’atmosfera di serenità.
Ruote libere nasce per portare avanti il bellissimo sport che è il pattinaggio artistico (attività sportiva praticabile già dai 3 anni di età), e cresce come grande famiglia.
Qui il lavoro di volontari si unisce alla fatica di allenatori e atleti, tutti portati avanti dallo stesso motore: la passione.
Ogni giorno le atlete e gli atleti crescono, supportati da uno staff preparato, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista tecnico.