Oggi 24.03.24 giornata di grande emozione in Arcispazio, due momenti che hanno segnato i nostri cuori e rimarranno nei nostri ricordi per tutta la vita, momenti che potenziano e avvalorano sempre di più i principi sui quali si fonda la nostra Associazione.
Primo momento
Coop Reno di Piumazzo, ha donato una panchina rossa, “simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza”, è stata installata nel parco della nostra Associazione.
A nome di tutto il Consiglio Direttivo di Arcispazio Piumazzo un immenso GRAZIE a Coop Reno Piumazzo, a Marco Casini e a Cristina Iotti.
Secondo momento
Intitolazione Parco ad Elva Roncarati.
Crocerossina della seconda guerra mondiale che scelse di dedicare la sua vita alla cura di tutti i malati e lo fece lontano da casa, a Matera dove nel 1944 morì.
Romano Fusinato con parole piene di dolore ci ha portato con il suo racconto a quell’epoca e da oggi la nostra Associazione con grande orgoglio porterà questo simbolo come esempio di vita.
Grazie all’Amministrazione Comunale che ci ha dato questa grande opportunità!
Grazie a Giovanni Gargano
Grazie a Rita Barbieri
Grazie a tutti quelli che questa mattina erano presenti con noi per testimoniare questi momenti di grande unione e sostegno.
In un mondo sospeso tra speranza e realtà, la Pace brilla come un faro di possibilità infinite, illuminando le menti di milioni di persone assetate di armonia.
Ogni conflitto che si spegne è come un petalo di pace che sboccia nel giardino dell’umanità, portando con sé la promessa di un domani più luminoso. Che ľamore e la comprensione possano vincere sulle divisioni e che ogni animo possa danzare al ritmo dolce della concordia.
Che la fine delle guerre segni l’inizio di un nuovo capitolo in cui la #fratellanza e la solidarietà sono le ️ guida che ci conducono verso un di serenità e prosperità per tutti.